Installare Windows 11 senza la connessione di rete

Installare Windows 11 senza la rete

Se avete provato a configurare un nuovo pc con Windows 11 Vi sarete accorti che per procedere con l’attivazione del nuovo computer, sarà necessario collegare il pc ad una rete ethernet oppure WIFI e disporre di un account Microsoft. Infatti l’installazione si bloccherà davanti a questa schermata in cui ci chiederà obbligatoriamente di connetterci ad una rete per proseguire:

Installare Windows 11 senza connessione di rete

Ma se non avete a disposizione alcuna rete a cui connettervi, niente paura. Con questo piccolo trick vediamo come installare Windows 11 senza la connessione di rete.

Arrivati a questa schermata premiamo:


MAIUSC + F10

Vi apparirà il prompt dei comandi di Windows, quindi andiamo a digitare il comando:

OOBE\BYPASSNRO

Questo comando esegue il file bypassnro.cmd situato nella cartella oobe, il quale imposta una chiave di registro e riavvia la macchina. Successivamente al riavvio ci ritroveremo sulla schermata “Connettiamoci a una rete“, ma questa volta sarà presente il comodissimo pulsante [Non ho Internet]:

Quindi possiamo premere il pulsante [Non ho Internet] e continuare l’installazione. Non ci verrà neppure chiesto alcun account Microsoft, ma solo un nome utente locale, una password e le tre solite domande di sicurezza. Fatte queste cose prepariamoci ad usare il nostro pc nuovo fiammante.

/ 5
Grazie per aver votato!