Sondaggi Whatsapp – la nuova funzione

sondaggi whatsapp

Recentemente questa popolarissima app di messaggistica, con l’ultimo aggiornamento, ha introdotto una nuova funzionalità che in precedenza era presente solo sulla concorrente telegram (usando però dei bot aggiuntivi). Ovvero la possibilità di poter inserire dei sondaggi nelle nostre chat o anche nei nostri gruppi.

La funzione può essere utilizzata non solo dagli amministratori del gruppo, ma anche dai membri “base” dello stesso. Il tutto senza dover installare plugin o altro software di terze parti.

Con i sondaggi si potrà risparmiare tempo, porre quesiti ai nostri amici, conoscenti, colleghi, quindi velocizzare determinate discussioni o richieste.

Ma come si crea un sondaggio su Whatsapp?

E’ semplicissimo, all’interno di una chat o di un gruppo, clicchiamo l’icona a forma di graffetta e poi l’icona “Sondaggio”. Successivamente dovremo compilare i campi:
“Domanda” e “Opzioni” (da 2 a 12), poi cliccare sulla freccia verde di invio.

Una volta che gli utenti iniziano a rispondere al sondaggio, possiamo verificare i risultati selezionando il sondaggio e poi il pulsante “informazioni”. Qui troveremo informazioni sui destinatari del sondaggio, chi lo ha visualizzato e chi ancora deve votare. Con “visualizza voti” invece vedremo chi ha votato e i risultati per ogni singola opzione di risposta.

/ 5
Grazie per aver votato!